Conservativa ed Endodonzia

Conservativa, recupero della morfologia dentale e interventi di endodonzia

Lo Studio Odontoiatrico della Dr.ssa Daniela Batazzi  offre un ampio panorama di trattamenti orali, permettendo al paziente di ritrovare il benessere sia fisico che psicologico, grazie ad una valutazione morfologica dentale e alla programmazione di un piano terapeutico appositamente studiato: un esempio è l’odontoiatria conservativa, la quale rappresenta il metodo più efficace per ripristinare completamente l’integrità anatomica e funzionale della dentatura. 

Prenota
  • visita per morfologia dentale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Otturazione in composito

Attraverso interventi di odontoiatria conservativa è possibile restituire la perfetta struttura e morfologia dentale al sorriso del paziente: un esempio è la tecnica dell’otturazione in composito, una resina plastica dello stesso colore dei denti che viene incollato sul dente danneggiato grazie a un trattamento adesivo, ripristinando perfettamente l’estetica dentale.

Endodonzia

L'endodonzia è una tecnica che mira alla rimozione del tessuto necrotico o infiammato, asportandolo mediante la realizzazione di un’apertura di accesso. 

Questo trattamento non solo rimuove il dolore provocato da una carie, ma permette anche di mantenere la morfologia dentale originale evitando di dover ricorrere all’estrazione.

  • endodonzia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • dentisti-studio-jesi-020

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Otturazione in composito

Mediante gli interventi di odontoiatria conservativa, i dentisti di Jesi restituiscono la perfetta struttura e morfologia dentale al sorriso del paziente. È possibile scegliere la tecnica dell’otturazione in composito, che sfrutta un materiale chiaro che richiama perfettamente il colore del dente, per andare a sopperire alle lacune dentali determinate da un’asportazione di tessuto carioso. 


Il composito, una pasta plastica, si incolla al dente grazie a un trattamento adesivo e va a sopperire alle mancanze strutturali, ripristinando perfettamente l’estetica dentale. Molteplici sono i colori di composito attualmente disponibili. Ciò rende questo materiale molto versatile e adatto a mimetizzarsi lungo la superficie del dente. 

Endodonzia 

Un'altra metodologia utilizzata presso lo Studio Odontoiatrico Batazzi Dr.ssa Daniela di Jesi, nell’ambito dell’odontoiatria conservativa, è la tecnica endodontica. Tale tecnica mira alla rimozione del tessuto necrotico o infiammato, asportandolo mediante la realizzazione di un’apertura di accesso. 


I canali radicolari vengono poi allargati e decontaminati dalla presenza dei batteri. Infine, il trattamento endodontico termina con la chiusura delle aree su cui i dentisti hanno lavorato. Tale trattamento non solo rimuove il dolore provocato da una carie, ma permette anche di mantenere la morfologia dentale originale evitando di dover ricorrere all’estrazione.

  • dentisti-studio-jesi-023

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Chiama lo studio

per fissare un appuntamento 

Chiama
Share by: