Pedodonzia

educazione all'igiene orale

Per migliorare l’igiene dentale nel bambino, bisogna trasformare la routine di pulizia in un gioco. Non più un compito noioso, da eseguire dopo ogni pasto, ma un gioco divertente e allo stesso tempo utile alla cura dei denti decidui.

Le prime visite dovrebbero cominciare all'incirca all'età di 4/5 anni per prendere confidenza con lo spazzolino ed il dentifricio ed individuare precocemente eventuali carie e anomalie occlusali.

Contatti
  • igiene orale per bambini

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

anestesia locale e cosciente

Il problema principale nel rapporto tra dentista e paziente riguarda la preoccupazione derivante dalla figura del dentista, la quale viene solitamente associata al dolore. Molto spesso può quindi essere utile ricorrere all'anestesia mediante protossido d'azoto: miscela di ossigeno che permette al paziente di rimanere cosciente e di diminuire il senso di ansia dovuta alla "paura del dentista".

Questa tipologia di anestesia viene utilizzata anche per interventi odontoiatrici sui bambini, in quanto è una metodologia del tutto innocua.

  • dentisti-studio-jesi-033

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Educazione all'igiene orale

Per migliorare l’igiene dentale nel bambino, bisogna trasformare la routine di pulizia in un gioco. Non più un compito noioso, da eseguire dopo ogni pasto, ma un gioco divertente e allo stesso tempo utile alla cura dei denti decidui. Iniziare a prendere confidenza con spazzolino e dentifricio è importante sin dalla tenera età. 


Anche le visite del dentista devono iniziare presto e devono continuare periodicamente, in modo che il bimbo non sviluppi un’immotivata paura. Il dentista deve essere un amico e non un nemico!

Prevenzione e cura delle carie

Prevenire la carie attraverso una buona igiene quotidiana è molto importante, per evitare la necessità di futuri interventi. 

Per poter prevenire la formazione della carie, vi sono diversi suggerimenti che le famiglie possono adottare: lavare i denti e aiutare i bambini a imparare il metodo quotidiano per la cura dei denti decidui è il primo dei consigli forniti dallo studio odontoiatrico.

  • mese della prevenzione dentale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Prevenzione e cura delle carie

I denti da latte colpiti da una carie devono essere trattati allo stesso modo rispetto agli elementi dentali permanenti. Prevenire la carie mediante una buona igiene quotidiana è molto importante, per evitare la necessità di futuri interventi. 


Per poter prevenire la formazione della carie, vi sono diversi suggerimenti che le famiglie possono adottare. Lavare i denti e aiutare i bambini a imparare il metodo quotidiano per la cura dei denti decidui è il primo dei consigli forniti dagli esperti di salute dentale di Jesi.

  • dentisti-studio-jesi-034

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Chiama lo studio

per fissare un appuntamento 

Chiama
Share by: